PROF. stefano mARTINA
La nostra
Storia
Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2010, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Odontostomatologiche nel 2014, il diploma di Specializzazione in Ortognatodonzia e il Master di II livello in Disordini Temporo-Mandibolari e Dolore Orofacciale nel 2018 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Ha inoltre ottenuto l'Abilitazione Scientifica Nazionale al ruolo di Professore Associato e al ruolo di Professore Ordinario nel settore concorsuale 06/F1 Malattie Odontostomatologiche.
Dal 2022 è Ricercatore presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", titolare degli insegnamenti di Ortodonzia nel CDLM di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Salerno e Responsabile di programma assistenziale presso l'A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.
È autore di numerose pubblicazioni su riviste impattate e di comunicazioni orali in congressi internazionali, è editore associato, membro del board editoriale e revisore peer-to-peer per varie riviste scientifiche del settore.
È membro della Società Europea di Ortodonzia (EOS), della Società Italiana di Biomeccanica Ortodontica (SIBOS) e Socio Attivo della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO).

